Mobili

Arredamento per case di riposo e di cura


Dopo il successo ottenuto nel settore ricettivo, Fas Italia propone i propri servizi anche per il settore sanitario e le case di riposo con arredamenti specifici. 
In questo campo, gli elementi di arredo devono essere scelti con cura per garantire massima efficienza e funzionalità, senza però compromettere il benessere e la tranquillità psicologica degli ospiti della struttura.
 
Tecnologia e design si uniscono in tutti i prodotti selezionati da Fas Italia per garantire massima efficienza e un’accoglienza all’altezza delle aspettative non solo degli ospiti, ma anche delle famiglie che hanno la necessità di garantire ai propri parenti un’assistenza continuativa. 
 
Bisogna tener presente che l’ingresso di un paziente in una struttura sanitaria o in una casa di riposo non è un momento semplice da gestire. Al di là delle emozioni legate al cambiamento e all’abbandono della propria casa, ci può essere una certa resistenza nell’accettare la nuova condizione. 
 
Visti questi presupposti, l’ambiente deve risultare accogliente e caldo, con spazi comuni che favoriscano la condivisione e l’incontro con gli altri ospiti. Allo stesso tempo, i mobili devono garantire al personale sanitario addetto all’assistenza la possibilità di lavorare in piena sicurezza e libertà.
 
In particolare, progettare una camera per utenti della terza età significa andare incontro ad alcune esigenze fondamentali, per cui, nella realizzazione degli spazi, è necessario tener presenti le difficoltà che possono incontrare le persone con ridotte capacità motorie o parzialmente disabili. 
 
La presenza di attrezzature ergonomiche che facilitino le azioni quotidiane, nonché l’allestimento di ambienti personalizzati e accoglienti, può fare la differenza nella percezione di comfort dell’ospite, consentendo al personale di lavorare in piena tranquillità.

Vedi le nostre soluzioni di arredi per camere.