Distributori gel igienizzanti

L’igiene è un problema che sta a cuore in tutte le attività che hanno a che fare con il pubblico e, in particolare, nelle strutture destinate all’accoglienza e alla cura dell’ammalato o di persone di età avanzata.
 
Si sa dell’importanza del lavaggio delle mani, e di come, proprio i nostri arti possano essere artefici della diffusione di virus e batteri. 
 
Sappiamo bene che nella maggior parte dei casi le malattie si propagano attraverso le vie orali e respiratorie. Venire a contatto con superfici sporche, pavimenti poco puliti, toccare maniglie o fruire di bagni comuni può favorire la diffusione di diversi patogeni (come nel caso di batteri e virus tra cui lo streptococco, i virus da raffreddore fino al virus come il Coronavirus).
 
Tra i prodotti proposti da Fas Italia, che possono essere impiegati in case di cura e/o case di riposo per anziani ci sono i dispenser di gel igienizzante, da collocare in punti strategici, come all’uscita/entrata dei bagni, nei corridoi, oppure in aree condivise, per permettere agli ospiti della struttura di venire in contatto con i propri parenti in maniera più sicura, cercando di evitare che le mani diventino un pericoloso veicolo di contagio.
 
Allo stesso tempo chi entra in strutture di degenza deve essere tutelato per non portare all’esterno patogeni, che possono essere causa di pericolo per gli altri. Per alcuni batteri e virus, infatti, sussiste il problema del “contagio indiretto”. 
 
Questo significa che le superfici con le quali veniamo in contatto possono essere infette, di conseguenza, basta il passaggio delle mani sulla bocca, naso e occhi, per portare virus e batteri all’interno del corpo umano.
 
Come dimostrano anche degli studi scientifici, i virus possono sopravvivere diverse ore su diverse superfici con le quali possiamo venire in contatto. Solo una pulizia accurata e con disinfettanti specifici può rendere gli ambienti sicuri e fruibili sia per i degenti che per i visitatori della struttura.
 
Scopri la nostra linea di dispenser automatici di disinfettanti e igienizzanti che hanno lo scopo di garantire massima igiene ed efficacia, proprio negli ambienti maggiormente sensibili, dove occorre una particolare cura e attenzione per salvaguardare la salute degli ospiti.